updated 3:32 PM CEST, Jul 24, 2017

Istruzione e formazione al lavoro in Lombardia, l'importanza dell'innovazione. A Bergamo gli stati generali: parla l'assessore Valentina Aprea

Valentina Aprea, assessore all'Istruzione Formazione e Lavoro Regione Lombardia ilComizio.it Valentina Aprea, assessore all'Istruzione Formazione e Lavoro Regione Lombardia

Appuntamento al "Kilometro rosso" il 19 giugno. L'intervista a ilComizio.it: "Con una misura da 1,4 milioni di euro porteremo gran parte dei docenti a formarsi sulle tecnologie che sono alla base della rivoluzione tecnologica 4.0"


L'Italia torna al centro del panorama dell’industria manifatturiera mondiale e quindi del paradigma 4.0 con l’annuncio che dal 2018 la Lombardia sarà sede stabile del World Manufacturing Summit. L'annuncio è stato dato a Cernobbio (Como) dal Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, in occasione del Manifacturing Summit ‘The key drivers enabling competitiveness and societal prosperity’.

"L'innovazione tecnologica 4.0 riguarderà sempre più anche la formazione e l'occupazione – ha commentato l'assessore regionale all'Istruzione Formazione e Lavoro, Valentina Aprea – e la Regione Lombardia è già pronta, il 19 giugno lanciamo gli Stati generali dell’innovazione, istruzione, formazione professionale e lavoro. Con una misura da 1,4 milioni di euro porteremo gran parte dei docenti a formarsi sulle tecnologie che sono alla base della rivoluzione tecnologica 4.0".

Video

La nostra intervista all'assessore ApreaVideo di Ilaria Tettamanti - ilComizio.it
ilComizio.it

15°C

Milano

Clear

Humidity: 47%

Wind: 11.27 km/h

  • 25 Jul 2017 20°C 9°C
  • 26 Jul 2017 21°C 10°C